5Nov, 2015
Unica pugliese qualificata per la finale del Progetto Giovani, che si svolgerà questo fine settimana a Fieracavalli, è Flavia Rutigliano dell’ASD Circolo Ippico Barese allenata da Adriano Lorusso. Il Progetto Giovani dedicato ai giovanissimi, ricordiamo che nato nel 2013 per iniziativa della Fise con la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, è stato pensato con la precipua finalità di rivalutare una formazione equestre basata sull’apprendimento dei contenuti della corretta tecnica, nell’ambito della programmazione sportiva da svolgersi preventivamente sul Territorio e successivamente su scala Nazionale.
Lo scopo del progetto e quindi delle gare è quello di vedere i miglioramenti e correggere strada facendo gli errori di impostazione – un’iniziativa molto utile anche per degli istruttori, che lavorano tutti i giorni con i propri ragazzi.
Il Progetto prevede la programmazione di comparti di gare riservate a cavalieri JUNIORES, CHILDREN E PONY con autorizzazione a montare di tipo B e 1° Grado.
Flavia Rutigliano nella categoria I° Grado Junior parteciperà con Vastana (di proprietà di Lucia Foggetti)
Nella foto la vediamo in premiazione in occasione della semifinale del Progetto Giovani 2015.