27Apr, 2021
E’ il pugliese Gianmaria Gabriele Prete, il vincitore della Master Class Life Exeprience, l’inedito format equestre, un mix tra reality e talent, definito appunto “Life Experience”, che giunto alla seconda edizione, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri,seleziona ad ogni edizione dieci giovani atleti over 18 con i loro cavalli; varato con il Concorso ippico nazionale ospitato presso le strutture dell’Horse Club Terra Jonica a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto il 17 Luglio scorso ha sin da subito riscosso grande successo tra i ragazzi rappresentando un’opportunità di crescita e di confronto, giacché come tutti i “talent” che si rispettano contempla un pool di “formatori” esperti nei vari settori che servono a formare un atleta di successo. In questa edizione i coach sono stati Riccardo Pisani and Silvia Bazzani, international showjumping riders (Lozar Stables), Giuseppe D’Onofrio, tecnico federale, Giuliano De Crescenzo, apprezzatissimo mental coach, frequentemente di casa in Puglia e ancora Milena Colizzi, trainer and instructor kinesiopilates and fitness.
Alle spalle importanti sponsor, che tra l’altro vestono gli atleti di tutto punto, consentendo gratuitamente agli stessi di vivere un’esperienza unica e di partecipare ad importanti appuntamenti nazionali ed internazionali.
A vincere la seconda edizione è stato proprio Gabriele, con la sua freschezza, la sua semplicità, i suoi modi cordiali, nonché la sua grande volontà e determinazione (n.d.r. Gabriele aveva già partecipato alla prima edizione , ed era nel pool dei dieci prescelti), in sella al suo fantastico Herco, cavallo di grande genealogia, ricordiamo che Herco , è nato nel 2007, il padre Wandor vd Mispelaere da Landor S, montato da Rickard Spooner e Grant Wilson, calcò le scene sportive ai massimi livelli, confermandosi un eccellente riproduttore che gli valse recentemente il riconoscimento “Elite” dal BWP. Goja, Ayade de Septon HDC ed Evita van de Veldbalie, sono alcuni dei suoi figli, a livello internazionale, non da meno la linea materna con Tinnie Van Het Overlede Goed.
Da lui, ragazzo assolutamente social, ma con un attivo concreto e reale di oltre 180 concorsi nelle gambe nelle categorie alte 130/140, raccogliamo la dichiarazione che ha rilasciato online “...Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza“, un commento che la dice lunga sulle sue doti, la perseveranza e la costanza, due grandi alleate del suo indiscusso successo. E per lui, che ha avuto grandi esempi in famiglia, come stile di vita, con un padre eccezionale ed una mamma non da meno, e ancora sul campo con istruttori di grande valore come Francesco Lenti (Asd Ghibli) prima e Antonello Andrisano (Asd Terra Jonica), attualmente, questo è un vero e proprio mantra.
“Abbiamo vissuto – racconta Gabriele – una settimana davvero ricca di emozioni, ho avuto l’opportunità di partecipare per la II volta a Campus Master Class , di proseguire il lavoro con due tecnici d’eccellenza come @lozar_stables e @donofrio_jumping_team e di lavorare con un team di ragazzi davvero speciale (n.d.r. il tecnico Giuseppe D’Onofrio, è già il tecnico selezionatore di questa fascia d’età, per la crescita del vivaio … dei cosiddetti piani superiori..)
In questa bella kermesse si classifica insieme a Gabriele, che vince un anno di sponsorizzazione Goldspan + il premio offerto da HRR, l’ iscrizione Summer Tour giugno 2021, in seconda posizione un’altro bravissimo atleta pugliese @Francesco Palladino, allievo di Francesco Scuderi dell’Asd La Sella di Foggia, che pari merito all’abbruzzese Alessia Ciccolella, vince un anno di sponsorizzazione Goldspan. Tra i dieci anche la frizzante @Kella Del Prete, allieva anche lei di Antonello Andrisano.
,