I CAMPIONATI INVERNALI DI SALTO OSTACOLI, PRONTI I NUOVI CAMPIONI

I CAMPIONATI INVERNALI DI SALTO OSTACOLI, PRONTI I NUOVI CAMPIONI

9Feb, 2021

Tutto è pronto per dare il via al primo appuntamento agonistico ufficiale dell’anno  del Comitato Regionale Fise Puglia con il Campionato Regionale di Salto Ostacoli Invernali 2021 che si svolgerà da giovedì 11 e fino a domenica 14, il giorno di San Valentino, negli impianti dell’Horse Club Terra Ionica di San Giorgio Ionico che insieme al montepremi ha predisposto per l’occasione significativi premi. L’avvio del Campionato – come ha sottolineato Francesco Vergine, presidente del Comitato Regionale Fise Puglia– è stato anticipato di un giorno ciò per consentire un’ampia partecipazione, considerando l’importante adesione, nella più assoluta sicurezza. 

A detenere il titolo Assoluto di campione regionale invernale  ma anche  Criterium secondo grado, è l’amazzone Carmen Notaro, che lo scorso anno  su Kimtender della Verdina e Delilah della Verdina si aggiudicò al Circolo Ippico Colò,  dove vennero disputati i campionati invernali,  i rispettivi titoli.

Tra i titoli che saranno assegnati oltre i top Assoluto e  Criterium II grado, il Campionato II°grado Ambassador, per il I° grado Senior, Yunior e Ambassador e Criterium, Campionato Brevetti, Campionato Ambassador Brevetti, Criterium Brevetti, Trofeo Brevetti, Promesse Pony (solo Brevetti). Quest’anno infatti causa  restrizioni Covid, non saranno assegnati i tioli prettamente ludici.

La formula del Campionato è quella oramai già  collaudata: un cavallo o pony per cavaliere amazzone, ad eccezione del Trofeo Brevetti e Promesse Pony in cui è consentita la partecipazione di due binomi con lo stesso cavallo o pony.  Il Campionato prevede una categoria a due manches su percorsi diversi. Vengono ammessi alla seconda manche i concorrenti che abbiano portato a termine la prima manche (escluso quindi chi si e ritirato o gli eliminati, che chiaramente potranno partecipare alle categorie aggiunte. Per Criterium e Trofei le prove sono tre con assegnazione di punti d’onore sulla base dei partenti della prima prova.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.