IL MEDAGLIERE DEI PONYSTI PUGLIESI AL TROFEO DEL SOLE

IL MEDAGLIERE DEI PONYSTI PUGLIESI AL TROFEO DEL SOLE

22Feb, 2016

8 medaglie: questo è il bottino portato a casa dai ponysti  pugliesi, in occasione della trasferta  a Cerveteri, presso il Circolo Ippico Equiconfor, lo scorso 20 e 21 Febbraio in occasione del Trofeo del Sole., dove si sono svolte le prime due, delle quattro tappe complessive.

Il Trofeo, alla prima edizione ha riscosso notevole successo, avendo partecipato allo stesso  diverse regioni del Centro e Sud Italia, con oltre 14o binomi iscritti,  che si sono sfidati nel  trofeo  pony e mounted games, che prevedeva le categorie Club ed Elite, ma anche per l’organizzazione, che a detta degli partecipanti è stata di buon livello.

La  Puglia,  che ha schierato  tre,  tra i migliori  tecnici del settore,  Francesco Forcignanò per il C. I. Tempi Nuovi (LE) , Francesca Angelini e Chiara Cocola per l’ASD C. Sp. Parco di Mare (BR). con i rispettivi allievi, ha colto l’opportunità del Trofeo del Sole,  anche per dare l’opportunità alle cosiddette “nuove reclute” di cimentarsi in un contesto, se pur ludico, di maggiore respiro. Un’opportunità che ha consentito di portare a casa diversi risultati.

IMG_2727

Per la “categoria élite” : Melany Cazzella, Giulia Vergara, Alice Bonazzi  componenti della squadra “Black Jack” hanno conquistato un argento e un oro nell’Under 17; mentre Simone Santoro  e Denise Montalto  per la squadra “I Ricchi e Poveri” hanno portano a casa un oro e un bronzo in Under 17; Melania Maggi e  Gabriele Santoro, invece quali  componenti della squadra “I Cugini di Campagna”  hanno conquistato  un bronzo e un argento nelle due giornate di gara nell’Under 14.
Per la categoria Club B3 la squadra “Wild & Free” con Eleonora Ramirez  ed Erika Quarta hanno conquistato un argento e un oro , infine per la categoria Club B1 le piccole del gruppo Barbara Cataldo  e Stefania  Di Pinto hanno conquistato il podio e portano a casa  un argento e un bronzo per la squadra dei “Pony Stars”.

Ottimo inizio di stagione quindi per il ludico pugliese che a maggio avrà un doppio impegno presso il Cavaliere Country Club a Napoli, con le ultime due tappe del Trofeo Del Sole e la prima tappa del Trofeo Dei Tre Mari, quest’ultimo Trofeo vedrà la finale a settembre proprio in Puglia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.