IN PUNTA DI PIEDI PER IL RIAVVIO DELLE COMPETIZIONI

IN PUNTA DI PIEDI PER IL RIAVVIO DELLE COMPETIZIONI

3Giu, 2020

Sono quasi sussurrate le notizie in merito alla ripresa dell’attività agonistica. Da un lato la gran voglia degli atleti di scendere in campo insieme alla disponibilità delle AsD di riprendere ad organizzare, dall’altra tanta prudenza mista alla paura che si blocchi tutto. 

Intanto il Ministro  per lo Sport e le Politiche giovanili, Vincenzo Spadafora avverte  – se i dati lo consentiranno riavvio delle gare a metà Giugno – un’ipotesi che ha già innescato il processo adrenalinico per quanti vivono lo sport agonistico.

A tal proposito la Federazione Italiana Sport Equestri , ha  ipotizzato una bozza di calendario dei maggiori appunta,menti nazionali che potrebbero avere luogo da Luglio in poi.  Chiaramente si tratta al momento, di eventi a porte chiuse per il pubblico e con una serie di attenzioni che i comitati organizzatori dovranno osservare.  In ogni caso sembrano   salvi – e qui più che mai il condizionale è d’obbligo – considerando che è venuta meno anche Piazza di Siena – gli eventi agonistici di Fieracavalli, come la Coppa del Presidente Under 21 di salto ostacoli, la Finale Nazionale del Progetto Sport, la Coppa Pony delle Regioni, il Master CSI5*W all’inizio di Novembre.  Eventi questi a cui si dovrebbe arrivare attraverso le attività che si svolgeranno da Luglio ad Ottobre, compresi i Campionati Regionali  di salto ostacoli, di dressage, di endurance e di attacchi, che con probabilità potrebbero svolgersi dopo il mese di Giugno.

In ogni caso per dare date di concorsi ed eventi agonistici delle discipline equestri si attende un ulteriori Go!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.