26Set, 2016
Quante belle soddisfazioni per i giovanissimi di Puglia e i loro piccoli colleghi di Sicilia e Campania, Calabria e Abruzzo
che con i loro Pony in occasione della finale del Trofeo dei tre Mari, svoltosi al Circolo Ippico Tarantino, hanno dato un gran bello spettacolo suggerendo al tecnico ufficiale della Federazione, Jaques Cavè, soltanto parole di elogio. “Far partire 14 batterie in ognuna delle giornate di gara, senza incidenti, con poche eliminazioni, con genitori presenti ma rilassati, con ragazzini che conoscono le regole è davvero un buon punto partenza. Giro per l’Italia e in Europa e francamente non ho riscontrato differenze sostanziali nei comportanti delle equipe tecniche, dei giovani atleti, dei genitori. In più qui, a Taranto, grande ospitalità e senso di amicizia.” A partecipare alla finale del Trofeo oltre 100 ragazzi, compresi i più piccolini. Direttore di campo per la tappa tarantina (le altre si sono svolte al C.I. Cavalieri Country Club di Agnato e al C.I Le Palme in Sicilia) Francesca Angelini, che di questo Trofeo, è stata sin dall’esordio, l’anima ispiratrice. Ai pugliesi che hanno partecipato in tutte le gare, rappresentati per lo più dal Circolo Ippico Parco di Mare capitanato da Francesca Angelini insieme a Chiara Cocola e Ornella Starace, dal Circolo Ippico Tempi Nuovi con Francesco Forcignanò, dal C.I Lobar di Bari con Losito, sono andate un gran numero di medaglie, in particolare 5 Ori, 4 Argenti e 3 Bronzi nel Ludico, 6 Ori nel Pony e 5 Argenti nei Pony Games.
E’ una di quelle circostanze questa dei Pony Games in cui ci piacerebbe a noi di Puglia a Cavallo poter elencare i nomi di tutti i giovanissimi atleti, non solo perché ci dispiacerebbe dimenticare qualcuno, e qui vi chiediamo di segnalarci sempre eventuali mancanze o errori, sempre possibili s’intende, soprattutto quando i nomi e i risultati si prendono sul campo, quanto, per la partecipazione corale di grande valore che ha contraddistinto il Trofeo dei Tre Mari. Ma si sa …è anche giusto per chi ha affrontato sacrifici e perché no spese, impegno, la soddisfazione di ritrovare il suo nome nel piccolo medagliere.
Quindi auguri a tutti partecipanti e un grosso applauso a genitori, istruttori e più di tutti i piccoli Pony.
Ecco qui il medagliere pugliese. Per il Circolo Ippico Parco di Mare Giulia Valente che ha conquistato l’Oro in Gimkana 3 cat 2 e con la Gimkana Jump 40 Cat A3, Ester Giangrosso in GimKana Cat B3, Giulia Moscato in Gimkana 40 Cat B2, Denise Montalto in Jump 40 Cat B3, conquistano l’Argento Roberta Buono in Gimkana Cat 1, Francesca R. Panarelli in Gimkana cat B3, Barbara Cataldo in Gimkana 40 cat B1 e Melania Maggi in Gimcana Jump 40 Ct B3. Sul podio con il bronzo, Ilaria Anselmo in Gimcana Cat 3, Martina Lia Pieragine nella 2 B3, e ancora la Giangrosso nella B3 Jump 40 cat B3. Nel Ludico anche i piccolini dei Tempi Nuovi alla loro prima esperienza sono stati all’altezza della situazione dimostrando coraggio e grinta.
Per i Pony Games l’Oro è per la categoria A2 con la squadra All Blacks del Circolo Ippico Tempi Nuovi che conquista anche l’argento con la squadra Black Jak nell’Etile Under 17 e ancora un bronzo con la squadra Fires.
Le squadre del Parco di Mare conquistano nei Pony Games, l’oro con la squadra Fritz in A3, con Pony Stars in B1, e in B3 con PsycoPony, , nell’Unger 14 con I cugini di Campagna e nel’lUnder 17 con i Ricchi e Poveri. L’argento nell’A1 con le Tree Stars, con le Blu Sky in B1 e ancora con Le Caciotte in B3.