
4Ago, 2020
Farà parte della squadra italiana che rappresenterà l‘Italia nello CSIO giovanile di salto ostacoli di Zduchovice nella Repubblica Ceca, per il settore Children. Si tratta di Jennifer Grumo, 14 anni, barese doc, in forza al Circolo Ippico Grey Horse, di Bitrittto in provincia di Bari, che con l’istruttore Luigi Esposito ha compiuto un bel percorso di crescita passando dalle categorie amatoriali a quelle agonistiche.
Jennifer che monta a cavallo da una buona metà della sua giovane vita, nel 2019 aveva già conquistato intanto il titolo regionale per le 115, con l’oro nel Campionato Emergenti, in sella a Lavska, un ulteriore impulso lo ha, nel Campionato Regionale 2020, concorrendo nelle categorie medio alte, dove conquista l’argento.
Tre i cavalli che hanno segnato la sua crescita Jaime dei Dioscuri, Quite Dream, un cavallo davvero fantastico che ha inciso molto sulla sua formazione e poi Lukas. Tutti appassionati di cavalli in casa, dal papà Stefano, che per primo la portò in maneggio, al Lobar dove ha mosso i primi passi, alla mamma Debora Cannale, ai fratelli Thomas di 4 anni che quando vede cavalli è felice a Karol di 12 anni che si è affacciata anche lei al mondo delle competizioni equestri.
E’ con Luigi Esposito che prende il I grado e sempre con lui trova nuovi compagni di gara, Poker Boy e Corazon con cui parteciperà agli europei, dove è stata ammessa a seguito della presentazione di un palmares consistente di piazzamenti e successi nelle categorie medio alte.
Jennifer che dedica all’equitazione il suo tempo libero è comunque una ragazza della sua età spesso e volentieri anche in gara supportata dal suo gruppo di amici, ‘Sim’ Tutt’ Cumpagn”, che tifano tutti per lei; a settembre una scelta ponderata si avvierà al Liceo Scientifico Sportivo, che le consentirà certamente di traguardare ancora importanti risultati.