MARCO MANCARELLA, AMBASSADOR SUL PODIO

MARCO MANCARELLA, AMBASSADOR SUL PODIO

20Ott, 2020

E’ un imprenditore di successo, classe ’68, due figli, sei cavalli, di cui tre che godono di un meritato riposo e tre in attività, una moglie che condivide con lui  le stesse passioni.

La scelta di vivere in una dimensione umana lontana dalla mondanità,  dove la campagna la fa da padrone, la consapevolezza che i suoi cavalli anche quelli che ormai hanno dato il proprio contributo alla crescita agonistica sono parte integrante della sua vita, il desiderio di andare oltre le sue capacità e la forte passione per i cavalli, l’equitazione e il salto ostacoli: sono tutti questi è molti altri gli elementi che caratterizzano Marco Mancarella, la medaglia di bronzo del Campionato Italiano “Ambassador”. Una medaglia che rimane in Puglia.

Mancarella Marco Bronzo Campionato Italiano Ambassador - Puglia a cavallo

Un successo quello di Marco non certo casuale, frutto piuttosto del costante lavoro in sella – non meno di due ore al giorno, oltre l’impegno giornaliero con gli stessi cavalli  dell’appassionata moglie Clara.

Già sul podio con l’argento, per il  Campionato Fise Puglia per la categoria Ambassador 2019, Marco con costanza sta collezionando ottimi risultati, dalle prime tre posizioni nella categoria Talent  dell’Arezzo Equestrian Game, al favoloso risultato nella 121 x 121 di Fieracavalli in categoria 135 dove chiude secondo, all’argento nel Piccolo Gran Premio dell’Asd Colò,  una vera escalation di risultati.

Cordiale con tutti,per lui solo commenti positivi,  ne abbiamo raccolto qualcuno – “Marco è un grande appassionato, ha voluto fare l’esperienza del Campionato ed è stato premiato cogliendo i frutti di un lavoro costante e di tanta passione, ne siamo orgogliosi ..” – Mario Galati- referente dei tecnici  Fise Puglia . ” Ha fatto binomio con Chicco A, quello del Campionato Ambassador non  è un risultato piovuto dal cielo o regalato è piuttosto il frutto di un lavoro che abbiamo sotto gli occhi di  tutti. Già a Verona avevamo visto un grande binomio. E’ un risultato che ci inorgoglisce, ma che in un certo qual senso, era nell’aria”- Alessia Lucchese , rappresentante dei cavalieri Fise Puglia.Prima di elogiare il risultato di Marco per il Campionato, che è un grande risultato, mi piace ricordare i percorsi in 135 a Verona, dove la grinta, la determinazione, ma anche la tranquillità hanno permesso di vedere un grande binomio. Ha raccolto i risultati che ci aspettavamo, bravo Marco ” Nicola Bellacicco rappresentante dei cavalieri Fise Puglia proprietari di cavalli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.