17Ott, 2015
A meno di un anno con il secondo grado, Micaela Bosso, è tra i cavalieri pugliesi di punta da Gran Premio, infatti nell’ultimo concorso ippico svoltosi al G.E.S.E, Gruppo Emiliano Sport Equestri di Bologna, nel Gran Premio Junior – altezza 1,40 m, è arrivata quarta proprio con Avalanche Valeur, il suo stallone olandese di 13 anni di punta, ottenendo 4 penalità nel primo percorso e netto nel secondo, risultando tanto veloce da aggiudicarsi il premio di Miglior Amazzone Junior della gara.
Micaela infatti ha partecipato al Test Event Giovanile, una gara riservata a Pony Children Junior e Young Riders, vetrina nazionale che serve per visionare i binomi che diventeranno o si confermeranno di interesse federale per la formazione delle eventuali squadre nazionali, che in particolare prevedeva una gara a fasi consecutive di 1.35mt. Micaela in questa si è piazzata nona con Bibanta, una cavalla che monta solo da qualche mese, e decima con il “fido” Avalanche.
Ricordiamo che Micaela, Bronzo nel Campionato Assoluto di quest’anno, è allieva di Giuseppe Rossini ed è tesserata per il Circolo Ippico Montecolucci a Bari, monta non meno di due, tre ore al giorno ed almeno tre cavalli, del suo istruttore dice: “ è il mio punto di riferimento,è la persona a cui tengo di più dopo i miei genitori. È simpatico con tutti e molto protettivo nei miei confronti. È una persona fantastica,sa sempre cosa dire nel momento giusto e sa darmi una grande sicurezza prima di una gara un po’ più importante. Mi fido ciecamente di lui e di ciò che dice e penso di aver creato con lui un rapporto che vada oltre l’essere la sua allieva. Posso affermare che oltre ad essere il mio istruttore è il mio maestro di vita.”