NICO SICURO CAMPIONE DEL MONDO DI REINING

NICO SICURO CAMPIONE DEL MONDO DI REINING

12Lug, 2023

 Nico Sicuro e Q Dream hammo conquistato la medaglia d’oro nel WORLD REINING CHAMPIONSHIP 2023, il campionato del mondo di Reining categoria Open, che si è svolto a Givrins cui hanno partecipato 128 atleti di 14 Nazioni diverse.

Una vittoria mondiale che si aggiunge al palmares delle vittorie  e agli importantissimi risultati  che ha  raggiunto  in Italia e all’estero. Un risultato  che inorgoglisce l’Italia, c la Puglia, visto che Nico è originario di Galatina e vive a Martano entrambe  in provincia di Lecce  ed inorgoglisce la Fise Puglia di cui la disciplina del reinng fa parte.

Si è avverato un sogno – ha detto – Nico Sicuro – subito dopo la vittoria –  per essere lì dove tutti noi in questa settimana volevamo essere!!!
Un grazie speciale a tutto il team Italy 🇮🇹 a tutta la squadra per avermi spinto così forte nel credere in questo traguardo  @meacci_adriano @didomasi Stefano Cerutti @valtortasebastiano @angelobenedusi @carmignanireinersSono orgoglioso e onorato di far parte di una fantastica  squadra insieme a tutti i miei compagni , grazie coach@meacci_adriano@didomasi@stefanocerutti. @valtortasebastiano@angelobenedusi@carmignanireiners
Gli azzurri di Meacci, Meconi e Pavoni sono  stati i  leader assoluti di questi Mondiali con ben 11 Medaglie riportate a casa: 5 Ori, 3 Argenti e 3 Bronzi. Ben tre titoli individuali vinti su cinque. Nico Sicuro (Quarter Dream)  e Carlo Ambrosini Campioni Mondiali Open e NP. Martina Panizza si conferma Oro individuale  nel Para , a Machalani(Fra) e alla giovane Jody Fonck vincono i titoli giovanili JR/YR.

Un mondiale di successo quello di reining svoltosi in Svizzera  concordato e  fortemente  voluto da NRHA e dalle Federazioni Equestri nazionali europee. 5 Team Nazionali per  nazione con formula molto simile a quella della FEI (Team e Individuale) in cui  l’Italia si è presentata in Svizzera con due squadre senior, due giovanili e una di Parareining, una spedizione azzurra che per la Fise  ha visto a capo, Andre White.

A comporre il Team Italia Senior Open capitanato dal Coach Adriano Meacci sono stati Angelo Benedusi (PL Colonel Smoking CX), Dario Carmignani (Surprise Me Chic), Stefano Cerutti (FB Topsail Shine), Giovanni Masi de Vargas (Chex Aristocrat MR), Nico Sicuro (Colonels Dancing Gun) e Sebastiano Valtorta (Four Season Whiz).

A rappresentare  i senior in arena a Givrins  è stato  il Team Italia Amateur composto da Carlo Ambrosini (Bms WalÌa Getcha Gun), Mattia Cosio (Hollvwood Reminv), Fabio De Iulio (RS Cronos -f ac), Vittorio De Iulio (ÌrIR Ntagic Chex), Andrea Iannetta (Hollywood Gun Bodo) ed Elena Kompatscher (Walla Golden Arrorv).

Agli ordini di Coach Alessandro Meconi due Team Italia giovanili più due individuali per la categoria Junior: Camilla Orlandini (Sparkwest), Isabella Righi (Poker Jaba Antinori), Giulia Travagli (Kn Skeets Blasterdun), Tobia Cesare Lonati (Sevenchextocash), Elia Kompatscher (Whizdom Shines) e Lorenzo Ranucci (Broadlysnapper). Anche per la rappresentativa Young rider quattro componenti di squadra e due individuali: Rebecca Padrini (At Andrewood), Rebecca Folcia (Ls Dun Blue Berry), Alice Baldazzi (Holly Jolly Whiz), Lucio Marcello Lavezzari (As Just in Time), Filippo Milani (Pl What a Woman) e Ludovica Zambelli (Ot Son’t Miss To Wish).

E’ stato il Coach Alessandro Pavoni, invece, a guidare la rappresentativa italiana di Parareining composta da Sara Borgonovo (Ginger Rooster; Riserva: Dun Little Princess), Paolo Muserra (Rainbow in the Jungle: Riserva: With Pleasure), Martina Panizza (Smoking Custom Iena; Riserva: Cpr Starstripsnap), Paolo Pettena (Energy For Me; Riserva: SB New Jersey) e Nicolò Maggi (Wimpy Dj; Riserva: Steady Wind Ah), tutti parareiner di esperienza.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.