20Giu, 2023
Brava, brava , brava…. Non è il testo della canzone di Mina. E’ piuttosto quanto vorremmo urlare a gran voce, per raccomtare quanto la Puglia sia orgogliosa. E’un’atleta che sta calcando le scena dell’equitazione nazionale in sella al suo Contento 23. Si tratta della barese Aurora Guaragno, young rider, 20 anni, studentessa in farmacia, con doppia carriera di atleta. A meno di un mese dal Gran Premio dei Paesi Bassi, in Olanda, in cui ha portato a casa l’argento lei, conquista a piene mani il Gran Premio H150, Test Event di Gorla, salendo sul gradino più alto del podio con tre netti che le valgono l’oro.
Ciò che colpisce ad un tempo di Aurora per chi la conosce, è la sua grande calma e freddezza prima di affronatre la gara, ma soprattutto la forte determinazione a portare avanti il suo percorso. Per lei lo sport è un piacere. Farà altro, nella vita, studia con successo Farmacia, ed è in regola con gli esami. Ha tempo per l’amore, ha tempo per la famiglia, ma la sua incondizionata passione sono i cavalli, l’equitazione, l’ebbrezza del salto ostacoli. Quell’ebbrezza che la porta ad affrontare trasferte incredibili e a mancinare chilometri e chilometri per raggiungere costamente il suo centro, l’Arena Green Village ad Alezio in provincia di Lecce, dal suo fido istruttore, Gianni Negro che la segue passo dopo passo. Lo stesso istruttore che anni or sono aveva individuato e messo in sella un altro grande campione, Lorenzo De Luca.
Al momento non possiamo far altro che attendere e vedere se scatta una altra affascinante trasferta, semmai all’estero per un titolo da sogno…