PODIO AI GRIMALDI PER IL GRAN PREMIO DI OTTOBRE

PODIO AI GRIMALDI PER IL GRAN PREMIO  DI OTTOBRE

17Ott, 2022

Sono i cavalieri Eugenio e Guido Grimaldi che, si aggiudicano il Gran Premio del concorso ippico nazionale A*** organizzato dall’Horse Club Terra Ionica a San Giorgio Ionico in provincia di Taranto  di ottobre  con un percorso molto tecnico su un’altezza di 1, 45  disegnato dallo chef du piste Francesco Vano.

Un concorso che ci piace ha commentato – Guido Grimaldi – che già da tempo ha tastato i terreni dei campi pugliesi, convincendo il fratello Eugenio a venire in Puglia. Una scelta ben fatta – ha commentato Eugenio Grimaldi – non solo e certamente per la bella ospitalità ricevuta, ma per l’organizzazione del concorso e la struttura che merita senz’altro concorsi di livello, oltre i numerosi amici che qui ritroviamo – ha commentato fuori campo – Guidi Grimaldi – riferendosi al suo amico di sempre Francesco Spano.

Un Gran Premio che ha visto la partecipazione di 14 binomi.

Sul gradino più alto  con doppi netti nelle due manche del Gran Premio, Eugenio Grimaldi, tenente dell’Aeronautica Militare, in sella al tedesco Champagne, seguito al secondo posto dal fratello Guido Grimaldi su Goldwin. Terzo ancora Guido Grimaldi con  TS Mess 21. A completare il quadro della premiazione prima del bel giro d’onore al galoppo, Manuel Vittorio Staffieri in sella a Chartagena.  Quinta posizione per Aurora Guaragno con Horginto, a cui è andato oltre  il premio di miglior amazzone del Gran Premio, anche il trofeo che elegantemente Eugenio Grimaldi ha ceduto all’amazzone pugliese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.