PROGETTO SPORT … LA PUGLIA C’E’

PROGETTO SPORT … LA PUGLIA C’E’

14Ott, 2023

Nutrita partecipazione, anche quest’anno dei binomi pugliesi alla finale nazionale del Progetto Sport all’Horses Riviera Resort di Cattolica.

Circa 25 i binomi della Regione, che hanno partecipato a questa fase nazionale. Risultato che fa notare un continuo avvicinamento e attenzione, da parte dei tecnici pugliesi, al PROGETTO SPORT FISE   che è nato in Italia, con un solo obbiettivo,  la crescita sportiva e tecnica dei ragazzi.

Ecco il palmares della fase finale che qualifica per la finalissima di Verona. Simone Molfetta vince il Livello 5 Seniore, avendo conquistato nelle tre rispettive giornate sempre la prima posizione.  Camilla Duma (seguita dall’istruttore  Mauro Negro) vince il Livello 3 Senior. Leonardo Sergi (sempre con Mauro Negro) è terzo assoluto al Livello base pony (90cm).

Molto bene anche Giuseppe Rosato (seguito dal padre, l’istruttore  Francesco Rosato) al Livello 1 pony (100cm).

Da tutte le parti sono fioccati i complimenti ai giovani atleti, agli istruttori, che nel Progetto Sport hanno un ruolo fondamentale, nonchè al referente del Progetto Sport in Puglia, Mario Galati, che ha sostenuto con i sui colleghi istruttori il progetto in tutte le fasi, non facendo mai calare l’interesse.

Ed è proprio Mario Galati, che riferisce – la cosa che quest’anno ha stupito tutti noi, è che rispetto alla passata edizione della finale 2022 i binomi pugliesi qualificati al Best Rider di Fieracavalli Verona sono molti di più. Motivo di grande orgoglio e di grande motivazione, per tutti noi, e soprattutto per me , in qualità di referente del Progetto Sport in Puglia, per poter far crescere l’entusiasmo e l’attenzione verso tale progetto. 

Non mi resta che ringraziare tutti i tecnici che hanno seguito anche quest’anno, il Progetto Sport  – continua Galati – e spero di rivedere loro e tutti i loro allievi l’anno prossimo …..

E noi non possiamo che augurarci come sempre che il numero, la motivazione personale, cresca sempre di più, con l’obiettivo sempre costante di alzare il livello tecnico delle nostre amazzoni e cavalieri.

In foto due dei finalisti per Verona, Camilla duma e Leonardo Sergi insieme a Mauro Negro 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.