IN PUGLIA SI CORRE A DICEMBRE, WEEKEND A TORRE GUACETO

IN PUGLIA SI CORRE A DICEMBRE, WEEKEND A  TORRE GUACETO

9Dic, 2018

Torna l’Endurance in Puglia nel fantastico contesto di Torre Guaceto,   dove il Dipartimento Endurance Puglia propone la sua   prima Tappa  di Campionato 2019. 

L’appuntamento è per il prossimo weekend, con due giornate,  la prima come di consueto dedicata ai Pony e la domenica riservata agli adulti. Il Comitato organizzatore l‘Oasi del Cavallo di Carovigno, ancora una volta propone un itinerario diverso, oltre i passaggi in Riserva, eccezionali oltre che dal punto di vista del fondo, quanto dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, nuovi innesti viari; il gruppo di lavoro condotto da Ottorino Ugenti e Francesco Colombo al lavoro ormai da tempo per definire i migliori itinerari, ottimali soprattutto per la salute e l’integrità dei cavalli,  è decisamente proiettato a definire un percorso di eccellenza.

A  svolgere il ruolo di Delegato Tecnico, e Presidente di Giuria della sezione Adulti,  Mariella Bevilacqua e Giuliana Disegnatore. Per il settore Veterinario la presidenza è per la prima di Campionato della Dott.sa Armida Barelli coadiuvata da  Maria Convertini e MariaRosaria Manfredonia . La segreteria è affidata a Flavio Piccoli. Per il settore Pony, oltre la stessa segreteria nazionale, sarà Deborah Giorgi a ricoprire il ruolo di Delegato Tecnico e Presidente di Giuria, insieme a Maria Convertini per la Sezione Veterinaria.

Il programma prevede una 90, una 60 e una 30 di regolarità. Per i Pony l’Elide per un totale di 10 km, la con 6 e la A con 3 oltre l’Avviamento con tre chilometri da percorrere con l’accompagnatore.

Un appuntamento irrinunciabile quello di questo weekend, anche per il solenne momento delle premiazioni del Campionato Endurance Puglia 2018 che avranno luogo sabato 15 Dicembre presso la masseria Elysium alla presenza del Presidente della Fise Puglia, Francesco Vergine. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.