Publisher Website!

SELEZIONI PONYADI ENDURANCE AL CIT E TAPPA CAMPIONATO PUGLIA

SELEZIONI PONYADI ENDURANCE AL CIT E TAPPA CAMPIONATO PUGLIA

9lug, 2019

Il 20 e il 21 LUGLIO  l’Endurance farà tappa a Taranto al Centro Ippico Tarantino della famiglia Rotolo, dove avrà luogo la Tappa Unica di Selezione delle Ponyadi Endurance, abbinata alla III^ Tappa di Campionato Puglia per le categorie Avviamento, A, B ed Elite con percorsi di gara da 3 a 12 chilometri. 

Il 21 sarà dedicato agli adulti con una 90 Km, una 54 km e una 20 Km aperta quest’ultima a Debuttanti Agonisti e Non Agonisti e ad Under 14. Si tratta della V^ Tappa di Campionato Puglia, attraverso la quale si avrà  un chiaro quadro di riferimento di coloro che saranno i Campioni Endurance Puglia del 2019. 

Un anno nel quale la Puglia è riuscita a mettere a segno 4 competizioni Adulti a livello regionale oltre un’Interregionale ed un Internazionale che ha richiamato in Puglia campioni di chiara fama come  Carolina Tavassoli, Gaetano Ambrosio che ha conquistato la tappa e lo stesso cavaliere pugliese Francesco Colombo, referente cavalieri, tra l’altro della squadra pugliese.

“Si tratta di una nuova sfida- ha dichiarato Paola Rotolo – l’idea di ospitare una tappa Endurance ben si concilia con l’idea di far conoscere la nostra Puglia, come luogo ideale dove trascorrere le vacanze 365 giorni all’anno, per il suo clima estremamente mite e la possibilità di spaziare in interessi che vanno dall’escursionismo, al turismo culturale a quello marino e quindi a tute le discipline legate all’equitazione, giacchè la Puglia, ma la stessa provincia di Taranto offre un ampio ventaglio di possibilità e scelte e seconda delle esigenze.” 

“Il  nostro territorio  – continua Paola Rotolo – bene si presta  – ad un tipo di allenamento veloce, giacchè si tratta di un terreno compatto e soffice ove è possibile divertirsi in sicurezza.” 

A presiedere la giuria Deborah Giorgi, con ruolo anche di DT della manifestazione insieme,e alla dottoressa maria Convertini presidente della Commissione veterinaria, con lei in team Mariarosaria Manfredonia e Angela Donvito. A completare la giuria Mariella Bevilacqua e Franco Calisi, tra l’altro consigliere del Comitato Regionale Fise Puglia.

La Segreteria di gara è affidata in tutta sicurezza all’impareggiabile Fabio Zuccolo che con il suo metodo Hertz, ha davvero sovvertito il corso del sistema di rilevazione dati gara, rendendo maggiormente sicuro e tracciabile il sistema classifiche.   A coadiuvare il team operativo del CIT, gli avvocati Michele Sportelli, Caterina Palumbo e l’impareggiabile Marco Antonazzo.

#fise,#CIT,#endurance,#escursionismoPuglia,#mariaconvertini,#mariarosariamanfredonia,#paolarotolo,#angeladonghia,#carolinatavassoli,#michelesportelli,#caterinapalumbo,#marcoantonazzo,#francescocolombo,#gaetanoambrosio,#correreacavalloinpuglia,#pugliaacavallo,#fisepuglia

 

Qui di seguito il programma

Campionato Regionale Puglia -3

commenta

commenta