
9Set, 2020
Che bella festa per Fise Puglia che all’unanimità ha siglato il terzo mandato per il cavaliere-presidente, Francesco Vergine, rieletto alla guida del Comitato Regionale FISE Puglia. L’elezione che ha avuto luogo presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni (Brindisi), lunedì 7 settembre, al termine dell’Assemblea elettiva regionale per il rinnovo delle cariche, è stata contrassegnata da un clima disteso e amichevole, che ha distinto l’intero percorso di Vergine.
Francesco Vergine, candidato unico, è stato eletto con 349 voti. L’Assemblea degli aventi diritto a voto ha scelto anche i membri del Consiglio regionale per il quadriennio olimpico 2021/2024: Ida Andrisano (37), Francesco Calisi (36), Giancarlo Camassa (34), Luigi Castelluzzo (39), Ornella Colonna (39), Iolanda Del Coco (40), Ilaria Rizzo (32).
In Consiglio entrano anche come rappresentante dei Tecnici Mario Galati (17 voti), in rappresentanza dei Cavalieri Alessia Lucchese (9 voti) e in qualità di rappresentante dei Cavalieri Proprietari Nicola Bellacicco (6 Voti).
Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, collegato in streeming, per un saluto ai tesserati,ha augurato buon lavoro al direttivo neo eletto del Comitato Puglia.
Vergine ha ricordato con commozione Maria Grandinetti, scomparsa da qualche settimana, colonna portante dell’equitazione in Puglia e per l’intera Federazione. A ricordarla anche il referente giudici Filippo Scarpetta, che ha sottolineato il suo bel percorso professionale e umano. A lei dedicata la serata.