TROFEO DELLA SERRA AL VIA SI CORRE

TROFEO DELLA SERRA AL VIA SI CORRE

31Ago, 2020

Tutto pronto a  #Caprarica con un fantastico percorso nella natura,   per la II^ Tappa del #Campionato Endurance Puglia, nonché Tappa di selezione per la #Coppa delle Regioni Endurance, organizzato dall’Oasi del Cavallo di Carovigno con l’importante contributo operativo di Danilo Linciano e  dell’ASD Equisalento Passione Equestre di Caprarica.

Due giornate all’insegna dell’endurance per grandi e piccini, con la tappa Pony prevista sabato 5 e la gare delle categorie riservate ai cavalli e ai cavalieri oltre gli Under 14 la domenica.

Molta attesa per il percorso che  si disputerà nel magico paesaggio della Serra di #CAPRARICA di LECCE immersi negli #uliveti secolari del Salento con  i patrocini dei Comuni di CAPRARICA di LECCE e #MARTIGNANO, anche in considerazione delle capacità organizzative di Linciano (ricordiamo che Danilo ha partecipato a diversi spettacoli a tema equestre, e con i cavalli della sua scuderia ha partecipato a sceneggiature di film girati in Puglia) che supportato tecnicamente dall’Oasi del Cavallo, ha potuto mettere a segno una gara di  fine estate, pur confrontandosi con il periodo feriale e le altre attenzioni inerenti le disposizioni antiCovid. Diversi gli sponsor che lo affiancano, tra questi oltre che Horse Plus Skihe di Antonio Tognati, quello ufficiale della gara Pony, Belle e Monelli e Galtieri con i prodotti Aminotop Professional per le gare delle categorie riservate ai Cavalli.

A presiedere la Giuria, la competente Giuliana Disegnatore affiancata dai giudici Mariella Bevilacqua e  Deborah Giorgi (che presiede in qualità di giudice unico la giuria riservata ai Pony sabato 5); la giuria veterinaria composta da Alessandro Maggi e Angela Don Vito  è presieduta da Maria Convertini in entrambe le giornate. Per la segreteria il sistema hertz con Fabio Zuccolo e Arcangelo Lamola.  Il servizio di mascalcia a supporto della manifestazione vedrà impegnato Carmelino Longo. L’Orsa Maggiore di Caprarica garantirà il servizio Ambulanza.

Si evidenzia che la manifestazione per le categorie non agonistiche, quindi per l’Avviamento Pony, la A e B Pony e per la Debuttanti non Agonisti è aperta ai cavalieri Fitetrec Ante, che dovranno fare riferimento alla normativa Fise prevista nel regolamento Endurance 2020 al Punto 4.1.1 Partecipazione Cavalieri Cat Debuttanti  ludiche e Concorso di Sviluppo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.