UN BEL TRIS PER TERRA JONICA

UN BEL TRIS PER TERRA JONICA

4Giu, 2022

Manuel Vittorio Staffieri  è lui il Campione Regionale Assoluto  Puglia 2022. Vince l’oro  in sella al suo   Centicco Blue, bel baio Oldemburg, 2010 figlio di Centadel e Cathrana Blue,  PdM Chacco Blue – miglior stallone al mondo nel 2017, 2018 e 2019, ha al suo attivo oltre 900 soggetti prodotti  che competono a livello internazionale di cui 140 saltano in categorie da 1,55. Una prima manche nella giornata di apertura per Manuel,  senza sbavature. Conclude il campionato con un errore nella seconda giornata di gare.

Sul podio con Manuel per l’Assoluto,  Antonio Albano (AsD  I.S.A.CO.) in sella a Chaambers 2, già secondo per il tempo nella prima prova,  terza, Jacklyn Suaria  (AsD Terra degli Ulivi)  che compie un bel balzoin avanti, infatti dal campionato 2021 che la vedeva sul podio del I grado con  Fabrice, approda al secondo grado nel 2022 , salendo sul podio dell’Assoluto e conquistando  il bronzo, su Idlewild Van De Zwarte Stok,  dopo che  prima pari merito nella seconda prova, con Luca Turrisi, Antonio Albano, Aurora Guaragno, Carlotta Acquafredda e Manuel Staffieri, paga anche lei come Albano,  lo scotto delle penalità sul tempo della prima giornata di gare.

ED è tris per l”Horse Club Terra Jonica”,  con un Antonello Andrisano raggiante per il risultato dei suoi ragazzi,  il podio del Criterium II grado va infatti a Gian Maria Gabriele Prete che troneggia sul gradino più alto con le belle performance di Isabeau d’Arezzo, l’argento a Manuel Staffieri con Shisco ( che ricordiamo aveva vinto propio nel 2021 il titolo del Criterium)  e il bronzo ad Antonello Andrisano su Nuncamedo.

Protagonista del I grado il giovanissimo Antonio Spano che firma l’Assoluto I grado con Chablis e il Criterium con Little Painted DN – come ampiamente raccontato su Puglia a Cavallo http://www.pugliaacavallo.it/chablis-torna-a-casa-da-campione/

Sul podio dell’Assoluto I grado  con Spano, Roberta Romanelli (AsD Giovanni De Trizio) e Follia dei Trulli, made in Italy, che migliora la sua posizione rispetto al 2021 in cui nella stessa categoria era bronzo. Bronzo per Marco Mancarella (AsD Delle Rose)  con Chico A, già campione regionale Ambassador 2019 con lo stesso cavallo.

   

Spano divide  il podio del Criterium I grado con Alessandra Alfonso  (AsD Montecolucci) su Charity e Gaia Liberti (AsD Lobar)  bronzo su Cielo Stellato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.