XI^ EDIZIONE PER IL “MEMORIAL GIUSEPPE ROSATO” AD ORIA

XI^ EDIZIONE PER IL “MEMORIAL GIUSEPPE ROSATO” AD ORIA

24Apr, 2019

Una vera e propria festa dei cavalli , quella che avrà luogo ad Oria, presso il Circolo Ippico Argentone organizzato da Francesco Rosato in memoria del padre Giuseppe,  cavaliere ed istruttore che ha dedicato la vita ai cavalli e all’equitazione. Diverse le attività e le attività agonistiche che si svolgeranno dal 25   al 28 Aprile.

25 Aprile 2019 III Tappa Campionato Regionale Cross Country Trofeo BCC per tesserati Fitetrec Ante e Fise

26 Aprile 2019 Stage Con Giuliano Decrescenzo Mental Coaching Equestrian

27 Aprile 2019 Raduno Equestre Fitetrec Ante

28 Aprile 2019 III Tappa Campionato Regionale Endurance Fise

I campionati Regionali  di Cross  e di Endurance , entrambi  alla terza tappa, quindi nel vivo del Campionato, si snodano su percorsi stupefacenti.  Il Cross, per i colori di Fitetrec Ante,  con ostacoli fissi e ben collaudati è ormai da tempo un’ottima palestra di campioni.  A fare gli onori di casa insieme a Rosato ci sarà Cristina Rugge, presidente del comitato Regionale Fitetrec Ante.

Terza tappa, come evidenziato anche per il Campionato Regionale Endurance,  per i colori Fise che si sviluppa su un anello di 26 km che comprende la provincia di Brindisi e Taranto, i comuni di Oria e Manduria, attraversando territori tipici del paesaggio pugliese ricchi di profumi e  odori , dove non è difficile imbattersi in terreni ricchi di reperti fossili, antiche cinta murarie  di origine romana e l’ex Aeroporto militare della Manduria Oria, purtroppo non tutelato come meriterebbe come cimelio del periodo bellico. un aeroporto che investì una grande importanza strategica durante la Seconda Guerra Mondiale. Da qui basti pensare che partirono 265 missioni aeree in direzione della Germania e dell’Est Europa. 

Interessante si prefigura poi l”Emotional Management, corso di “Life Coaching” dedicato a coloro che vogliono imparare a gestire le proprie emozioni per portare più consapevolezza, salute e serenità nella propria vita e diventare più efficaci nel raggiungimento dei propri obiettivi personali e di relazione. 

L’aula didattica ospiterà poi le “Eccellenze da Memorial”, presentato dalla bravissima Claudia Turba di Radio85.. che ripercorrerà la storia del  Memorial Giuseppe Rosato tra premiazioni , ospiti, filmati e altre attività.  

Spazio infine per i cani  con le manifestazioni del Centro Cinofilo “Malpelo” e ancora per  i più piccoli con il Giocapony previsto per domenica.

Per informazioni ed iscrizioni  (ancora qualche posto disponibile per il corso  di Mental Choaching ) chiamare il seguente numero 389 1173296

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.