“TRE MARI” A RUVO DI PUGLIA … PARTECIPANO IN 120, 23 MEDAGLIE ALLA PUGLIA

“TRE MARI”  A RUVO DI PUGLIA … PARTECIPANO IN 120, 23 MEDAGLIE ALLA PUGLIA

14Apr, 2017

A rappresentare la Puglia nella  collaudata ed accogliente cornice dell’ A.S.D. Terra degli Ulivi a Ruvo di Puglia in cui si è svolta la II Tappa del Trofeo dei Tre Mari e la I Tappa del Campionato Regionale, valido per le selezioni alle Poniadi, manifestazione in cui gli atleti selezionati rappresenteranno la Puglia, sono stati l’ASD Parco di Mare, l’ASD C. I. Tempi Nuovi, il C. I Degli Ulivi, il C. I. La Civetta e il C. I. La Macchia degli Esperti.

23 sono state complessivamente le medaglie conquistate dai giovani ed agguerriti pugliesi  che si sono confrontati con  atleti compresi tra i 5 e i 25 anni di età provenienti da  Calabria, Sicilia e Campania  in quella che,  appunto,  è stata la seconda tappa del Trofeo dei Tre Mari 2017 e la prima del Campionato Regionale Club Fise Puglia, per un totale di circa 120 partenze nelle discipline di Gimkana 2, Jump 40 e Pony Games.

ytr Mari -Ruvo - Puglia a Cavallo Ruvo di Puglia - trofeo tre mari Ruvo - tre mari - Puglia a Cavallo TRE MARI RUVO - PUGLIA A CAVALLO PORTALE I piccolini al Trofeo dei tre mari di Ruvo - Puglia a Cavallo Puglia a Cavallo - Trofeo Tre mari Ruvo re Mari - Puglia a Cavallo Trofeo Tre Mari - Puglia a cavallo trofeo tre Nari 2017 - Puglia a Cavallo uvo 2017 - Puglia a Cavallo- Trofeo tre Mari

Ancora una volta i nostri atleti non deludono le aspettative, accompagnati dai diversi tecnici, che si spendono o in maniera encomiabile per  esaltare le attitudini dei giovani atleti pugliesi, per il C. I. Degli Ulivi ,  Ornella Starace, per l’ASD Parco di Mare, Francesca Angelini, per  l’ASD Tempi Nuovi, Francesco Forcignanò, per il  C. I. La Civetta ,  Chiara Cocola , per La Macchia degli Esperti, Caterina  Minervini.

Ma veniamo ai risultati  e vediamo il medagliere come è distribuito: per l’ASD Parco di Mare portano a casa ottimi risultati  Santoro Simone, Santoro Gabriele, Ursino Luigi, Laera Marianna, Maggi Melania, Montalto Denise e la piccola Sgura Francesca con 3 medaglie d’oro e un bronzo nei Pony Games, 2 ori e un argento nelle Gimkane.

L’ASD Tempi Nuovi, ha schierato   Vergara Giulia, Bonazzi Alice, Ramirez Eleonora, Monaco Arianna, Valli Serena, Tarantino Michela, Sava Margherita, Mangia Lorenzo, Greco Costanza  che riportano nella bella Lecce una medaglia d’argento e una di bronzo, oltre a Giardino Gabriele che conquista e una medaglia d’oro nei Pony Games.

Conquistano 2 ori, 1 argento e 1 bronzo Cataldo Barbara, Di Pinto Stefania, Valente Alessandra, Musci Filippo, Di Nanni Simona, Lomuscio Alessandro, Panarelli Romana per il Circolo Ippico La Civetta.

Esordio assoluto per  C.I. La Macchia degli Esperti che con  i piccolini  debutta nella categoria Gimkana 2   schierando le New Entry, a cui viene rigorosamente dato il benvenuto ,  Ricciardi Ester Mariateresa, Leonardo Antonino, Samy Rania, Di Savino Chiara.

Per l’ ASD Centro Ippico degli Ulivi sono scesi in campo Chiara Petranca,Camilla Loconte, Roberta Buono, Sara Garufi, Ilaria Anselmo, Martina Galasso, Gabriele Serino, Elisabetta ciriello,Alessandra Nocera, Michele Orofino, Eleonora Porfido, Anna Annese, Martina Lapedota, Anita Rubino, Simona Castagna  capitanati dalla piccola esordiente Anita Anselmo che conquista il Bronzo con la sua compagna di squadra nella categoria New Entry e portano  fra gli ulivi di Cassano  4 Ori, 2 Argenti e 6 Bronzi.

“La soddisfazione più grande a prescindere dai podii , come coach e come presidente dell’Associazione che ha ospitato la manifestazione –  afferma Ornella Starace, del Circolo Ippico terra degli Ulivi  –  è stata ricevere i complimenti da colleghi e giudici per il gruppo di genitori, fratelli e nonni che seguono i nostri ragazzi in tutte le loro trasferte e si distinguono per la loro correttezza sportiva sugli spalti. Un lavoro che contraddistingue la Puglia dei piccolini e di cui noi istruttori  e tecnici siamo orgogliosi”.

Soddisfazione ha espresso  Francesca Angelini,  che del Trofeo dei Tre Mari, è stata,  sin dal 2012  la promotrice, quando sembrava impossibile riuscire a mettere insieme le Regioni dell’Italia Meridionale in un confronto in cui i protagonisti principali fossero  i Pony con i loro giovani cavalieri e amazzoni. “L’organizzazione della tappa di Ruvo, al Terra degli Ulivi –  ha affermato Francesca Angelini, responsabile Fise Puglia del Settore Ludico Pony –  è stata davvero ineccepibile e di alto livello” .

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.