
28Nov, 2017
Stella al merito sportivo per Maria Grandinetti e Francesco Vergine e ancora all’atleta Fabio Rubino. E’ stato l’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari a fare da scenario alla Cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglie al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico che ogni anno accendono i riflettori sulle eccellenze dello sport pugliese.
La Cerimonia, che per il terzo anno consecutivo riunisce i premiati di tutte le province pugliesi, ha avuto come ospite principale il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, presente insieme al Segretario generale Roberto Fabbricini.
Nell’ambito degli sport equestri ad ottenere la Stella al Merito con la consegna della Medaglia d’Oro al valore atletico è stata Maria Grandinetti Giudice FISE da oltre 30 anni, che sapientemente ha saputo interpretare i cambiamenti dello sport equestre rimanendo sempre al passo.
A consegnare l’onorificenza è stato proprio il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il quale ha così stigmatizzato: “Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”
Ad ottenere l’insigne riconoscimento, con il bronzo , è stato il presidente della Fise Puglia, Francesco Vergine al quale è andata come dirigente la Stella al Merito per aver saputo traghettare in soli pochi anni di presidenza l’equitazione pugliese verso nuove mete e nuovi traguardi.
Stella in bronzo al merito sportivo per l’atleta pugliese, Fabio Rubino che ottiene il riconoscimento per la specialità del Cross Country nell’ambito di Fitetrec Ante.