22Apr, 2024
Un fine settimana da ricordare, questo di metà aprile per l’equitazione pugliese, con tanti risultati ottenuti dai cavalieri e amazzoni in giro per l’Europa e l’Italia. Tra questi una nota di merito per Biagio Umberto Carovini che ha deciso di festeggiare il suo ventisettesimo compleanno in sella, vincendo nientedimeno che il Gran Premio H145 all’Hermada Equestrian Center, di Borgo Hermada a Terracina del nazionale 5 stelle.
Un concorso che per Biagio, non era a programma e, a cui, ha deciso di partecipare solo all’ultimo momento, in considerazione del fatto che in Puglia , per questo fine settiman, era programmato un concorso di dressage a Brindisi al Brancasi, ma nessuna concorso ippico di salto ostacoli. Ha accolto così, l’invito del caro amico di famiglia , il cavaliere e istruttore, Francesco Spano, che con Antonio, il figlio voleva provare dei giovani cavalli su un campo diverso ed in un contesto im portante. E intanto va detto che anche il Team Spano ha portato a casa ottimi risultati e piazzamenti, con una bella vittoria per Antonio Spano, nella 140 a Tempo, di apertura del concorso in sella a Little Painted Dn.
Tornando a Biagio, tutta sua, la vittoria del Gran Premio in cui ha messo a segno a quell’altezza, un metro e 45, due pultissimi percorsi netti con l’Hannover tedesca Milriston Ps, classe 2014 (da Messanger e Hauptstutbuch) nata nell’allevamento del pluricampione europeo, Paul Schockemohle, il Lewitz Horse nella Germania dell’Est. Una cavalla che giunta in Italia, è stata individuata come quello giusta dal mentore di Biagio, Pierantonio Carovini, il papà, istruttore, che quando ha osservato il gesto dei Milriston, subito se ne è innamorato. Ha visto lungo Pierantonio e intanto Biagio, ha collezzionato un’altra gran bella vittoria.