DAL SALTO OSTACOLI ALL’ENDURANCE

DAL SALTO OSTACOLI ALL’ENDURANCE

21Feb, 2021

Una pagina da scrivere quella di oggi. Già,  non un modo di dire, piuttosto sostanza. Non è sovente infatti che un campione di salto ostacoli che da pochi giorni ha conquistato il titolo nel Criterium II grado del Campionato  invernale di salto ostacoli Puglia e Basilicata si metta a cavallo e cambiando disciplina butti il cuore dall’altra parte e decida di partecipare al Campionato Regionale di Endurance. E non solo… nell’avventura trascina componenti del consiglio regionale, moglie, istruttori. E’ Francesco Vergine, presidente del Comitato Regionale Fise Puglia.  L’occasione è  l’ Al Gawsit Endurance Cup di Carovigno con le favolose categorie 160, 140 km e le altre  Fei  alle quali sono abbinate in sequenza le categorie del campionato regionale.

“Esperienza unica. Location incredibile  – ci racconta Francesco Vergine  – Abbiamo scoperto che questa disciplina si presta davvero ad essere praticata da chiunque. È un rapporto unico con la natura e con il cavallo. Un modo di vivere l’equitazione completamente diverso ma altrettanto bello. Insegna a dosare le energie e ad avere un equilibrio psicofisico”.

Francesco Vergine Endurance 2021

“Un’esperienza unica da ripetere – incalza l’istruttore Gianni Negro  – che iscritto alla Debuttanti, ha voluto subire provare l’ebbrezza del podio conquistando l’argento.

Decisamente soddisfatta, Gianna Minonnela prima volta nell’endurance, esperienza unica,  bellissimo il percorso immerso in una natura incontaminata. Grazie a tutti.

Gianna Minonne

Ed un più anche per il consigliere, istruttore Mario Galati – bellissima esperienza – racconta – location stupenda. Una bellissima e stupenda disciplina, poi praticata in questi posti con una fotografia scenografica. Stupenda la costa, stupendo il tragitto. Stupenda disciplina. Faticoso, ne è valsa la pena perché il contatto natura  cavallo è vivo al 150 %. Magnifico. 

Mario Galati Endurance 2020

Per l’istruttore Vito Antonio Dimola, il vero commento è la bellissima sensazione di correre sulla spiaggia, un ‘emozione forte che parla da se. 

Vito antonio Demola

E a proposito, nella categoria vinta da Ignazio Vulcano, endurista ben conosciuto, i componenti del piccolo drappello Fise hanno tutti  completato il percorso e tutti si sono qualificati . Ad majora e alla prossima …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.