Publisher Website!

GIANLUCA PALMIZI IL TECNICO DEI RAGAZZI CON PONIES E PER GIOVANI CAVALLI

GIANLUCA PALMIZI IL TECNICO DEI RAGAZZI CON PONIES E PER GIOVANI CAVALLI

13gen, 2021

Sarà  il tecnico Gianluca Palmizi, il cavaliere forse più caro a Raimondo D’inzeo, l’istruttore  di fiducia Fise Puglia,per quanto attiene la preparazione agonistica, dei ragazzi che montano ponies

(che abbiano almeno affrontato tre categorie BP 80) e per coloro che montano giovani cavalli (cui può aggiungersi chiunque sia interessato, con precedenza agli junior brevetti e primi grado, questi ultimi con un cavallo diverso da quello con il quale intendono partecipare alle selezioni per Piazza di SIENA).

“Già si riparte e c’è la mettiamo tutta  con volontà e determinazione  – ci conferma Gianluca Palmizi, da noi intervistato – pur avendo qualche incertezza dovuta alla particolare situazione sanitaria,  ma dalla nostra,  la fortuna che,  l’equitazione rispetto ad altri  sport si svolge con altre dinamiche, che,  garantiscono il distanziamento  e ciò di fatto,  ha consentito – che il vero momento di fermo non sia stato  eccessivamente penalizzante per gli allenamenti, essendo durato meno che in altre discipline. ”  

Quali sono i programmi Gianluca con i ponisti pugliesi e con coloro che montano  i giovani cavalli?

“Il mio obiettivo è far crescere dei ragazzi, aumentare le loro competenze e conoscenze in modo  da far migliorare le loro prestazioni. E’ un lavoro lungo, i cui risultati non si vedono immediatamente. Quando un atleta è solo in campo  gara,  solo se più ha armi  – ed intendo conoscenze, metodo, competenze,  allenamento –  può fare qualcosa di positivo. Il mio ruolo ovviamente  – pur lavorando su ogni atleta  – è far crescere la Regione nel suo complesso,  affinché il maggior numero di ragazzi possa compiere quel salto di qualità fondamentale allo sviluppo agonistico. “

Il  Comitato Regionale Fise Puglia, infatti,  in considerazione della positiva esperienza dello scorso anno,con Gianluca Palmizi, per il settore pony e giovani cavalli ,  ha deciso di riproporre per i giovanissimi,  Palmizi, che  terrà tre stage i prossimi 3 e 4 Febbraio 2021 a Copertino, ancora 2 gg da scegliere tra il 24 e il 26 Aprile a S. Giorgio Jonico e il 14 e 15  Giugno a Foggia (La Ficora).

Si tratta di stage erogati dal Comitato  Regionale Fise Puglia a titolo  gratuito  (ogni partecipante, infatti,  dovrà solo corrispondere il costo della scuderizzazione direttamente al Centro ospitante e si seguirà l’ordine di prenotazione, da effettuarsi esclusivamente tramite mail alla casella del Comitato Fise Puglia puglia@fise.it,),  e prevalentemente destinati a coloro che montano cavalli giovani (4-5-6-7 anni) e ai giovani che montano ponies. Altri eventuali posti potranno essere assegnati,  con preferenza per gli junior.

 

commenta

commenta