5Ago, 2023
Continuano ad aumentare le richieste da parte di appassionati ed allevatori stranieri per i cavalli di Razza Murgese. L’ultima soddisfazione, in ordine di temp, per gli allevatori del Cavallo Murgese è targata Stati Uniti.
“Soldano VDM”, puledro dal mantello roano grigio ferro “Capezza di moro”, nato a Montalbano di Fasano, presso l’Allevamento di Vincenzo De Michele, è in viaggio per gli Stati Uniti verso la sua nuova casa nello Stato del Montana.
Figlio di Zosio e Ulla, discendente dalla linea di sangue del capostipite Araldo delle Murge, Soldano è stato apprezzato per le potenzialità sportive e riproduttive.
Non è la prima volta che la nostra Razza attraversa l’oceano – conferma Leonardo Fusillo, presidente di ANAMF –Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo delle Murge e dell’Asino di Martina Franca – e’ già accaduto con altri importanti soggetti; una conferma del valore della Razza e delle richieste in aumento. L’acquisto di Soldano VDM, costituisce certamente motivo di grande soddisfazione per l’A.N.A.M..F. e, soprattutto, per l’allevatore Vincenzo De Michele, al quale vanno le più sincere congratulazioni, ormai da numerosi anni dedito alla produzione di splendidi soggetti, affermatisi nel mercato nazionale ed estero.
Non possiamo che augurare “Buona fortuna a Soldano, con l’auspicio che il suo viaggio possa contribuire all’ulteriore affermazione della Razza su scala globale.”
Foto di copertina di www.allevamentocavallomurgese.com per gentile concessione d’uso