PIAZZA DI SIENA E’ ALLE PORTE PUGLIESI IN PARTENZA

PIAZZA DI SIENA E’ ALLE PORTE PUGLIESI IN PARTENZA

26Mag, 2015

Sarà il Master delle Associazioni Affiliate che mercoledì 20 maggio, alle ore 9,00 aprirà l’83° CSIO Internazionale di Piazza di Siena nella verde esedra di Villa Borghese a Roma. Una novità questa introdotta dal neo eletto presidente della Fise Vittorio Orlandi, infatti il mercoledì solitamente
l’ovale di Piazza di Siena era utilizzato solo per il “warm up” dei cavalieri partecipanti allo CSIO. Quest’anno invece è stato previsto lo svolgimento del Master delle Associazioni, la tradizionale gara a squadre riservata alle rappresentative delle associazioni.

Per i colori pugliesi a scendere in campo con il Club San Donato, Antonello Andrisano- Apache, Daniela Colaninno- Hengst, Maria Teresa Di Bello – Oxaola, Giovanni Giovinazzi – Spice Girl Z, capo equipe Franco Forleo.
A disputare la Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge “Bruno Scolari” a Piazza di Siena , sabato 23 e domenica 24 maggio saranno per la squadra pugliese Noemi Diamante – Nimba Flight, Grazio Mattia Prete – Donar, Sara Molfetta – I Kon, Domenica del Prete – Belize, Marco Palermo – Germana Coffae, capo equipe Giuseppe Rossini.

L’ingresso per mercoledì e giovedì è gratuito. Lo spazio dedicato agli under 18 e ai più giovani è stato fissato in calendario nelle mattinate di sabato e domenica. Per le nuove leve c’è un’altra importante novità: verrà introdotta la classifica di stile oltre a quella tradizionale. E il premio in denaro sarà corrisposto al circolo ippico di appartenenza del ragazzo e all’istruttore. Sempre in tema di giovani è stato istituito il Premio Graziano Mancinelli che sarà assegnato al miglior cavaliere italiano giovane nelle gare internazionali. La Tribuna d’onore, sarà meta del Presidente della Repubblica Mattarella per la giornata di domenica 24, e del Presidente del Consiglio Renzi per quella di venerdì 22 maggio. Un ritorno all’equitazione classica in grande stile…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.