Publisher Website!

L’OLIMPIONICO ROBERTO ROTATORI IN PUGLIA PER I CROSSISTI

L’OLIMPIONICO ROBERTO ROTATORI IN PUGLIA PER I CROSSISTI

2apr, 2017

L’olimpionico Roberto Rotatori è stato il protagonista in Puglia dello stage di eccellenza,   in casa Fitetrec-Ante,  svoltosi  presso  la Scuola di Cavalleria Federico Caprilli,  degli impianti del Centro Ippico Militare di Lecce.

Rotatori ha tenuto  un  primo stage  per la crescita professionale,  in apertura del mese di aprile,   rivolto  ai tecnici Fitetrec-Ante di primo, secondo e terzo livello, per gli Assistenti Tecnici Equestre e per i docenti regionali, propedeutico tra l’altro alle discipline del Cross Country e Cross Derby.

Rotatori, classe ’67, ha collezionato nella sua carriera  numerose  qualificazioni, podi e riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale  che lo hanno consacrato tra i top  del Concorso Completo sin dagli anni ’90. Ha lavorato con Mark Todd in Inghilterra. Dal 2000  in poi altri prestigiosi risultati, tra cui  medaglia di bronzo a squadre, secondo miglior cavaliere degli italiani partecipanti e qualifica per le Olimpiadi di Pechino 2008, unica squadra italiana delle tre discipline olimpiche che ha preso parte ai Giochi, conquistando il 6 posto a squadre ed un piazzamento tra i primi 30 binomi al mondo, a livello individuale. Il 2009 gli ha regalato un altri importanti risultati,   il 4° posto a Badminton (UK), la più prestigiosa arena del concorso completo e  la conquista della medaglia d’argento a squadre agli Europei di Fontainebleau, nonché  il 7° posto nella classifica individuale. Nel 2011  Roberto Rotatori è  incaricato ufficialmente dalla FISE – Federazione Italiana degli Sport Equestri, come Tecnico Junior e Young Rider per il Concorso Completo.

rotatori

Lo stage con Rotatori è stato il primo appuntamento  del  programma di formazione e crescita, che con il nuovo corso il  Responsabile Nazionale del Dipartimento Formazione Agonismo Fitetrec-ante Antonio Rosato,  ha promosso  per il miglioramento dei quadri tecnici tecnici federali Fitetrec-Ante.  Lo stage  per i tecnici di primo e secondo livello e per gli ATE, non ancora aggiornati per l’anno in corso, come specificato nella Normativa Patenti e Brevetti 2017, ha validità biennale.

commenta

commenta