4Feb, 2019
Assoluto Secondo Grado Trofeo d’Inverno assegnato a Edoardo Romano, pugliese d’azione, giacché è tesserato e monta con Gianluca Caracciolo presso la sua scuderia, che con tre netti conquista l’oro in sella a Querelle V/H Molenofh. tre percorsi netti anche per Nicola Bellacicco con Kaldeide cui va l’argento, Ottimo bronzo per Carmen Notaro in ottima forma agli esordi di questa nuova stagione, con Kimtender della Verdina. Quarto Luca Miccoli con Dollar Piper, in ripresa dell’attività agonistica dopo un periodo di pausa. E’ con la grigia italiana Delilah della Verdina, che Carmen Notaro porta casa l’oro per il Criterium II° Grado Puglia ai Campionati d’inverno , migliora con questa categoria i suoi risultati il rapper pugliese, Luca Miccoli che conquista l’argento con Galipso, bronzo per la bella Maide Candido con Van De Vinusakker.
Per il Criterium I° Grado altezza 115, più complessa l’assegnazione dove già tra il venerdì e il sabato sul gradino più alto del podio si erano alternate Ginevra Maria del Prete e Jacklyn Suaria che si scambiavano di posto. A vincere l’oro per i colori della Puglia per il Criterium I° Grado in conclusione sarà Jacklyn Suaria in sella a Zidane, seconda con l’argento Maria Ginevra Del Prete su El Diablos, segue con il bronzo Luca Francesco Turrisi con Zolmi. Ancora in classifica Martina Nardini, Sandra De Giorgi, Carlotta Acquafredda, Roberta Romanelli Giusy Vino.
Per la Basilicata si aggiudica il Criterium I° Grado, Giuseppe Iannuzzello con Levinstan, argento per Salvatore la Pergola con Rialfo e bronzo per Luciana Pia Giannuzzi Circus de Rialfo e ancora bronzo per Filippo Melidoro con Argento di Sabuci.
Il Campionato I° Grado Puglia ad altezza 120/125 va a Davide Francesco Cantatore che con Caesar mette in fila tre netti che grazie ad un tempo migliore gli valgono l’oro davanti a Francescarita Guardavaccaro che ha montato Lohen Boy. Bronzo per Antonio Albano con un errore in sella Chambers 2. Concludono con i tre percorsi ancora Antonio Casale e Pietro Pio Cornacchia. Per la Basilicata il titolo va a Maria Vitelli con Caretino T. Secondo Raffaello Mancinelli in sella a Janus.
Per il titolo dei 105, cioè il Campionato Brevetti conquista il titolo Alessandra Alfonso con Charity, secondo Massimo Tommaso Bosso su J&B Van’t Klaterven, terza Benedetta Romano in sella con Gannes Van De Rosoheve. Per la Basilicata ha la meglio Angelo Marco Labarile con Obiettivo delle Roane su Eleonora Tomasco che montava Focus.
A salire sul podio della categoria Criterium Brevetti Puglia , altezza 100, è Ilaria Rizzo con Dhalila, Adele Anelli seconda con Flying Thunder Schoonhoudthof, Ilaria Maria Paolicelli su Costanza Hauteville conclude al terzo posto. Concludono in classifica Anna Papapicco, Francesco Paladino, Alessandro Fumarola, Alessia Tranchino e Cristiam Carbone.
Per il Trofeo Brevetti Puglia , categoria che “moralmente” lancia il binomio nell’olimpo della competizione vera e propria, è Fernando dell’Osso sull’italiano Brunel a conquistare il titolo, Marco Mele conquista l’argento in sella a Sirano della Chappelle, bronzo a Hilary Romano su Fhurer Elcaballo Guerrero. Francesco Perniola conquista invece lo stesso titolo per la Basilicata su Grace, prende l’argento Antonio Trentadue in sella a Wolfang.
Per il Campionato Ludico Puglia si sono classificati Dalila Di Maria che ha montato Clip Art/Scampolo 37 e Ilaria Silvia Boschetti in sella a odissea Infinita.